Illusioni e sogni infranti restano tra i 156 dipendenti dell’Euromercato di Casoria che hanno perso il posto di lavoro nella giornata di ieri a causa del dichiarato fallimento della società, mentre erano in attesa dei progetti e dei rilanci programmati dalla Regione Campania.
La società presso cui lavoravano, ex ipermercato Carrefour, era stata acquisita quattro anni prima dall’IperCasoria di proprietà di Luciano Novelli che aveva così riaperto i battenti alla struttura, avviando dei lavori di ristrutturazione all’interno.
Ma il miracoloso rilancio si è rivelato essere un disastro in virtù del fatto che, nel corso del tempo, la struttura è stata più volte assaltata da ladri e malviventi e diventando un accumulo di immondizia, tanto da assomigliare ad una discarica a cielo aperto; la suddetta condizione, tuttavia, non riguarda solo l’Euromercato, ma anche le attività circostanti che ora arrancano sempre di più, tra difficoltà sia economiche che amministrative.
Scompare, quindi, definitivamente il primo ipermercato del Sud, lasciando in balia della disoccupazione commessi, capireparto e operai a meno di una settimana dal Natale e delle festività annesse.