E’ un Vasco Rossi inedito quello raccontato da ‘Vasco Fotolive’; mostra inaugurata a Torino, lo scorso 13 dicembre ed aperta fino al prossimo 18 gennaio.
Un percorso iconografico delle tappe più importanti della carriera di Vasco, dagli esordi fino al nuovo album.
Oltre 500 scatti d’autore in un’area di circa 1.700 mq.
Immagini tra le più famose e rappresentative si alternano ad altre rare o inedite, svelando anche la realizzazione degli album e il dietro le quinte dei suoi show: immagini che narrano gli esordi fino a quelle dei concerti 2014.
Inoltre, le foto 3D anaglifo, video proiettate su maxi schermi, consentono allo spettatore di rivivere le emozioni del concerto, per un’esperienza sensoriale unica. Contenuti audiovisivi: interviste e live, anche inediti. Manoscritti, testi autografi, spartiti, manifesti e biglietti dei concerti, ricostruiscono per immagini la carriera di Vasco
I giubbotti indossati durante i concerti degli ultimi anni e i dischi, anche quelli più rari come le edizioni estere e il suo primo 45 giri ‘Jenny e Silvia’. E poi video – anche in 3D – e soprattutto foto, centinaia di foto per ripercorrere la sua carriera dagli inizi all’ultimo album e perfino tanti oggetti che escono proprio da casa sua.
Nei 1.700 metri quadrati del quinto padiglione di Torino Esposizioni, nel cuore del Parco del Valentino, fino al 18 gennaio sarà così possibile rivivere le tappe più importanti della quarantennale carriera del cantautore.
Immagini note al grande pubblico, ma anche inedite e rare, come quella che lo ritrae in una conferenza stampa del 1983 o quelle scattate negli studi di registrazione di Bologna e di Los Angeles durante la registrazione di ‘Sono innocente’, suo diciassettesimo album. Non mancano manifesti, biglietti dei concerti e un’area interattiva con la ricostruzione, a grandezza d’uomo, di alcune copertine.
È un autentico tour tra vere e proprie ‘reliquie’ per i fan del Rocker di Zocca che scalpitano nella trepidante attesa di poterlo riabbracciare nel LiveKom 015.