Una piccola leonessa Sophie Vittoria, nata prematura dopo soli 5 mesi di gravidanza. Appena 600 grammi alla nascita, ma una forza e una determinazione che le hanno permesso di scrivere ieri il lieto fine di questa storia in salita.
E’ il 5 settembre scorso quando mamma Viviana mette al mondo uno scricciolo grande quanto una mano. Il parto è estremamente complicato e la bimba sopravvive nonostante abbia quattro giri di cordone ombelicale attorno al collo che le impediscono di respirare . Papà Francesco sa che è appena iniziato un percorso lungo e difficile e battezza la piccola con il nome di Sophie Vittoria con l’auspicio che la bimba possa superare “vittoriosamente” gli ostacoli che la attendono.
Per novanta giorni Sophie Vittoria resta in un incubatrice con una piccola e sorridente lumaca verde che le fa da guardia insieme ai genitori ai medici e agli infermieri dello staff del Dott.Salvia del Fatebenefratelli di Napoli che hanno aiutato con le loro amorevoli cure la piccola leonessa a superare tante difficili prove.
Sono mesi durissimi per i genitori di Sophie che non hanno mai disperato e che si sono affidati con fiducia ai medici del Fatebenefratelli e del Santobono, dove la piccola ha subito un delicato intervento per evitarle una possibile cecità.Mamma Viviana e papà Francesco in questi novanta giorni si sono affidati anche alla fede, creando una vera e propria catena di preghiera tra amici e familiari che hanno dato loro conforto nei momenti difficili e nuove energie alla piccola.
E proprio ieri 13 dicembre nel giorno di S.Lucia, protettrice della vista, Sophie Vittoria ha potuto scrivere insieme ai suoi genitori il lieto fine tanto atteso .Tra le braccia di mamma Viviana ha lasciato l’ospedale ed è tornata a casa dove ad attenderla c’era tutta la famiglia e soprattutto la sorella maggiore Anna Giulia.
Una storia finita bene, ma soprattutto una storia di buona sanità, che ancora una volta mette in evidenza l’ottimo lavoro svolto dalle nostre eccellenze sanitarie.