Chiude a tempo indeterminato lo stadio Arturo Collana situato nel quartiere Vomero di Napoli: la decisione, comunicata con un avviso esposto stamane a tutti gli ingressi della struttura e firmato dal direttore Giuseppe La Marca, è stata presa in seguito alla caduta di calcinacci, risalente a qualche giorno fa, da una delle tribune la cui parte esterna affaccia su Piazza Quattro Giornate.
“La Regione è intervenuta in via sostitutiva al posto del Comune – spiega , delegato allo Sport della Regione Campania, – chiudendo il Collana per motivi di sicurezza perché si temeva una caduta di calcinacci anche all’interno”.
“Già stamani sono stati effettuati i sopralluoghi da parte dei nostri tecnici – prosegue Schifone – alle 17 di oggi pomeriggio verranno affidati i lavori d’urgenza ad una ditta che dovrà farci sapere cosa, entro le prossime 48 ore, c’è materialmente da mettere in sicurezza”. Non ci sono dunque ancora notizie certe riguardo i tempi per la messa in sicurezza e per la conseguente riapertura della struttura. A farne le spese sono, purtroppo, le oltre cinquanta società sportive e i loro ottomila atleti che usufruivano abitualmente della struttura per allenarsi.