Un medico 45enne in servizio presso la guardia medica di San Giovanni a Piro (SA) è stato arrestato questa mattina con l’accusa di aver abusato di una sua paziente.
L’indagine dei carabinieri che hanno condotto all’arresto, ha evidenziato che il medico in questione non era nuovo a questo genere di avances.
Egli, infatti, avrebbe avuto particolari “attenzioni” anche nei confronti di altre pazienti, ma soltanto in seguito alla denuncia della ragazza, questi presunti atteggiamenti poco professionali sono stati troncati.
Attualmente il medico è stato condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in quel di Salerno, in attesa di giudizio.
Una storia inverosimile che smaschera una delle realtà più sgradevoli da tollerare: un uso/abuso di professione tanto improprio quanto disdicevole, per i semplici cittadini, ma, ancor più, per tutti i rappresentanti della categoria che effettivamente agiscono per salvaguardare – in tutto e per tutto – i pazienti che si sottopongono alle loro cure. Come, d’altro canto, dovrebbe essere sempre. Sempre. Senza ammissioni di eccezioni.