Quando stamane Paolo Bonolis ha appreso la notizia avrà pensato che le sue preghiere siano state ascoltate: gli alieni sono giunti sulla terra per riportare sulla loro galassia il personaggio del Minimondo di “Avanti un altro”.
A quanto pare, infatti, il cielo di Marcianise sabato sera è stato invaso da oggetti volanti. Le parole sono dello stesso avvistatore, Francesco Paolo Esposito: <<Ieri mentre lavoravo al centro McArthurGlen di Caserta, ho alzato lo sguardo al cielo e ho visto una luce avvicinarsi, poi pian piano ne sono diventate una ventina, si muovevano in modo strano… Sono scomparse improvvisamente ad una velocità supersonica, ogni una in una direzione diversa...>>
Non sono poi così tanto rari avvistamenti del genere, si spendono interi servizi giornalistici o addirittura programmi di approfondimento, ma alla fine il dubbio resta sempre: cosa sono quelle luci che sorvolano le nostre città?
In riferimento a quanto successo nel casertano è intervenuto Angelo Carannante, esperto del centro ufologico Mediterraneo: <<Dall’osservazione ed analisi della foto si può ricavare quanto segue: la prima ipotesi che viene in mente in questi avvistamenti di “squadriglie” di ufo o presunti tali, è quella delle infernali lanterne cinesi. Infatti troppi sono stati gli abbagli ed inganni generati in questi ultimi anni da siffatte piccole mongolfiere. Due sono le cose: o sono aumentati gli ufo che volano in gruppi, oppure sono le lanterne cinesi.
Razionalmente credo che la seconda ipotesi sia quella preferibile. Tuttavia per il caso sottoposto alla nostra attenzione di Marcianise, il mio parere, è che gli oggetti mi sembrano in formazione. Il caso è molto interessante, anche se il CUFOM approfondirà lo stesso ed infatti ha già preso contatto con il testimone.
Gli ufo o presunti tali sull’edificio in alto sulla sinistra formano una specie di triangolo retto, mentre quelli a destra danno la sensazione di riprodurre una qualche costellazione. Non mi sembra di intravedere il nucleo caratteristico della lanterne cinesi e questo è un elemento prezioso perché una volta escluse le sky lantern, la possibilità che si trattasse di ufo veri e propri sicuramente aumenta.
Mi sembra di vedere degli altri oggetti che sono meno visibili, ma potrebbero essere degli astri. Escluderei dei riflessi perché il testimone dichiara di aver assistito con i propri occhi all’evento. Chiederò al testimone molti altri particolari che potranno essere preziosi per stabilire cosa effettivamente ha visto. Per averlo colpito tanto, forse qualcosa di non convenzionale volava nei cieli di Caserta. Faremo sapere dell’esito delle analisi al più presto.>>
Tutto porterebbe a credere che sia vero: e se gli extra-terrestri esistessero? Saremmo pronti a rapportarci con queste nuove entità?
Da sempre siamo stati stuzzicati da questa idea e forse ci piacerebbe anche condividere con altri “popoli” il nostro universo: un nuovo mondo da scoprire e un nuovo modo di pensare.
Ennesima “bufala”, magari volta a pubblicizzare l’Outlet che proprio quella sera accendeva le luci dell’albero di Natale, o sensazionale scoperta? A questo punto non ci resta che attendere le indagini che verranno effettuate dal CUFOM.
Approfondimento sull’accensione dell’albero