Dieci anni, sono passati, dall’ultima volta che il San Paolo ha accolto il popolo dei concerti sul manto erboso. Dieci anni da quel luglio 2004, Buoni o Cattivi Tour di Vasco Rossi, chiuse i suoi cancelli per inagibilità. Destino o fatalità, poco importa, sta di fatto che a riaprirli nel luglio 2015, con il Tour Live Kom 015, sarà lo stesso Artista ed il popolo rock impazza! Prevista, inizialmente, una sola data il 02.07 ma già si pensa a replicare il giorno successivo!
Il Sud cerca un punto nevralgico che possa essere facilmente raggiungibile e non eccessivamente dispendioso! Partenope chiama a raccolta i suoi figli per ritornare, culturalmente e musicalmente, tra le città che hanno una gran voce ed esigono di farla sentire!
Luglio come mese della rivoluzione musicale, il 26 arriverà infatti Lorenzo Cherubini (per i pochi, in arte Jovanotti) per la data napoletana del Tour Estivo! Un cabarettista, uno showman, un artista completo a 360 gradi, che ha scelto Napoli come vetrina per se stesso e per la città, che più di una volta ha elogiato.
La musica ha il potere indiscusso di arrivare dove vuole, abbatte pregiudizi e barriere ed in questo caso, la burocrazia di un’amministrazione che esprime la sua volontà nel riprendersi un posto tra le città che contano.
Ma se è vero che i grandi viaggi iniziano da piccoli passi é ancora più tangibile la necessità di dare il giusto peso agli eventi, con la speranza che non si celi dietro all’utopia di episodi solitari, la luce di una nuova alba sulla città del sole.