Ieri sera è arrivata l’ufficialità dei 26 giocatori convocati dal C.T. Antonio Conte per l’importante partita di qualificazione agli Europei di Francia 2016 contro la Croazia in programma domenica 16 novembre a San Siro. Nella lista figurano ritorni importanti come quelli di El Shaarawy, tornato al gol sabato scorso, e Alessio Cerci, ora in forza all’Atletico Madrid; ma è sopratutto il ritorno di Mario Balotelli a suscitare le maggiori sorprese, visto che il rendimento con il Liverpool dell’ex centravanti di Milan, Inter e Manchester City non è stato particolarmente soddisfacente. Attraverso la sua pagina Facebook Balotelli ha così commentato il suo ritorno in Nazionale: “Sono contento di essere tornato in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio paese”. Prima chiamata per il difensore del Torino Emiliano Moretti e per i centrocampisti Andrea Bertolacci e Roberto Soriano autori di un ottimo campionato finora con le maglie di Genoa e Samp, esclusi invece gli juventini Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci.
Ecco l’elenco completo dei 26 convocati:
I CONVOCATI – Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).