È una notte piuttosto turbolenta quella che si è lasciata alle spalle il personale dell’ospedale Loreto Mare di Napoli.
Una donna di 35 anni, originaria di Ponticelli, era stata ricoverata, per dolori addominali, presso il pronto soccorso del nosocomio di via Marina alle 10,20 di ieri dove era giunta in ambulanza. Era stata dimessa qualche ora dopo.
Tornata a casa, però, era stata nuovamente colta da malore. I familiari hanno richiamato il 118, ma, mentre raggiungeva l’ospedale la donna, alle ore 18,33 di ieri, è morta. Gli agenti del commissariato Mercato hanno sequestrato tutti gli atti relativi al ricovero presso la struttura sanitaria, spetterà dunque al magistrato inquirente di decidere se disporre l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
L’Asl Napoli 1, d’intesa con l’assessorato alla Sanità della Regione Campania, ha disposto un’indagine interna per fare chiarezza sulle cause che hanno portato al decesso della donna.
Una di quelle vicende in cui si fatica ad individuare la verità, intorpidita da sgomento e rabbia, ma che consegna l’amara e prematura morte di una giovane vita che solo il tempo saprà rivelare se poteva essere salvata.