Notte di agguati e spari a Napoli.
L’ennesima.
Il destinatario dell’agguato di stampo camorristico consumatosi nel cuore della scorsa notte, ferito da colpi di arma da fuoco nei rinomati Quartieri spagnoli è Alberto Cacace: 27 anni, precedenti per rapina, estorsioni e associazione a delinquere di stampo mafioso, considerato dagli inquirenti uomo del clan Terracciano.
Cacace è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini ferito di striscio da pallottole al petto. L’uomo ha raccontato che mentre era
alla guida della sua auto – in via Girardi, strada che funge da anello di congiunzione tra il Parco dei Quartieri spagnoli e Via Toledo -, è stato avvicinato da due persone a piedi che hanno sparato contro di lui. Sul posto la polizia ha trovato la vettura, una Toyota IQ, con fori dal lato guida e il finestrino lato passeggeri infranto, quattro bossoli 9×21 a terra.
Alcuni colpi hanno raggiunto anche un’altra automobile parcheggiata in strada. Cacace è stato medicato e dimesso, giudicato guaribile in 7 giorni. Le indagini della polizia sono ancora in corso.