• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
domenica, 29 Giugno, 2025
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Fatti un selfie e ti conquisto il mondo: il marketing ai tempi dei social network

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
7 Ottobre, 2014
in In evidenza, News
0
Fatti un selfie e ti conquisto il mondo: il marketing ai tempi dei social network
Share on FacebookShare on Twitter

imagesAYD4PWIN È la parola più usata e abusata del momento. Una moda diventata nel giro di poco tempo mania. Stiamo parlando del selfie. Il vecchio e caro autoscatto, che tanto ci ha fatto penare in passato alla ricerca della tempistica esatta da calcolare, oggi cambia nome ed invade tutti gli ambiti della vita sociale. Compreso il marketing, anzi, a dirla tutta il selfie sta diventando la nuova frontiera del marketing. Piccola spesa, massima resa: con un investimento minimo si ha un ritorno d’immagine considerevole! Per la serie: dammi un cellulare e ti conquisto il mercato!

ADVERTISEMENT

Dalla moda al make up, dalla ristorazione allo sport, dall’elettronica allo street food, ormai la pubblicità e la comunicazione non possono più fare a meno dei selfie. Eh già, perché per fare un brand di successo ci vuole un selfie!

Gli esempi in questo campo sono vasti e vari.

Iniziamo da Maybelline New York. L’azienda statunitense, leader nel settore della cosmesi femminile, ha lanciato il contest “Think Big Go Extreme”. In palio, prodotti del marchio e 5 mila euro. Per partecipare basta registrarsi all’apposita applicazione sulla fan page Facebook di Maybelline New York Italia e caricare una foto click & shout, ovvero uno scatto dove si vedano in primo piano il proprio sguardo e un cartello su cui sia indicato indicato l’hashtag #Thinkbig_Goextreme e il sogno che si vuole realizzare. I 100 selfie più votati riceveranno un mascara Maybelline New York Colossal Go Extreme), mentre tra tutte le partecipanti al sarà estratta la vincitrice del premio da 5 mila euro, “da utilizzare per effettuare un massimo di dieci acquisti a scelta di prodotti o servizi”.

Cipster ha creato il concorso “Cipsterizzati”: si compra un prodotto Cipster, lo si numera, ci si scatta un selfie insieme alla confezione numerata e lo si condivide sulla pagina Facebook dell’azienda.

Partecipando al concorso “Vodafone MySelfie”, invece si può avere la possibilità di partecipare alla nuova campagna Vodafone.

I selfie sono i protagonisti anche della nuova campagna della Chiquita, “Cerca i negozi CHIQ”. I negozi CHIQ sono tutti i fruttivendoli, i supermercati, le bancarelle, gli ipermercati che vendono la frutta Chiquita! Riconoscerli è facile: basta cercare sui banchi e gli scaffali banane, kiwi e ananas con il marchio 10 e lode! Una volta trovati, ci si fa una foto e la si carica nell’apposita pagina Facebook. In palio, numerosi premi giornalieri e finali.

E ancora, i selfie li troviamo nelle pubblicità delle Fonzies, di Galbusera, della Nutella, solo per citarne alcuni.

Ma non è tutto. Il selfie diventa anche un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla beneficenza. è questa l’intuizione alla base della campagna di Wella: caricando i propri Hair Selfie con l’hashtag #WellaSelfie si può dare un contributo all’UNICEF. Ogni selfie: 5 euro di donazione. Ogni mi piace al selfie: 1 euro di donazione.

E se pensavate che il selfie fosse solo una prerogativa umana, beh, vi tocca ricredervi. Date un’occhiata ai “selfie animali” di National Geographic: orsi, gorilla, panda, scoiattoli, canguri, tutti in posa con uno smartphone davanti ad uno specchio.

Insomma, fotogenici si nasce, selfie-dipendenti si diventa!

 

 

Tags: cipsterfacebookfonziesgalbuseramarketingmaybellinenutellaselfiesocial networkunicefvodafonewella
ADVERTISEMENT
Prec.

“La parte sana” della nuova generazione

Succ.

25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

Può interessarti

Ponticelli, riesplode la faida tra i De Micco e i D’Amico: da che parte si schierano i mariti delle figlie di ‘Tonino fraulella’?
Cronaca

La verità nascosta dietro l’omicidio di Annunziata D’Amico raccontata grazie al supporto di Braccia

28 Giugno, 2025
Una raccolta fondi per realizzare il sogno del piccolo Luigi: tornare a vivere come un bambino
In evidenza

Una raccolta fondi per realizzare il sogno del piccolo Luigi: tornare a vivere come un bambino

28 Giugno, 2025
VIDEO-Ponticelli: il consigliere Sollazzo in affari con i clan e l’assordante silenzio del sindaco Manfredi
Cronaca

Vincenzo Sollazzo: chi è il consigliere della VI Municipalità di Napoli in affari con i clan di Ponticelli

27 Giugno, 2025
Ponticelli, sgomberi nella roccaforte del clan: minacce sui social ai parenti di Braccia
Cronaca

Ponticelli, sgomberi nella roccaforte del clan: minacce sui social ai parenti di Braccia

27 Giugno, 2025
Crolla il solaio in una scuola di Barra: la versione dei testimoni
In evidenza

Ponticelli, solaio franato nella scuola dell’infanzia: la lettera di una mamma

27 Giugno, 2025
Quanto caldo si può sopportare senza rischiare danni alla salute?
News

Emergenza caldo, allerta dai medici di famiglia: pericoli da non sottovalutare per anziani e fragili

27 Giugno, 2025
Succ.
25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Ponticelli, riesplode la faida tra i De Micco e i D’Amico: da che parte si schierano i mariti delle figlie di ‘Tonino fraulella’?

La verità nascosta dietro l’omicidio di Annunziata D’Amico raccontata grazie al supporto di Braccia

di Luciana Esposito
28 Giugno, 2025
0

Esattamente un anno fa, a distanza di otto anni e otto mesi dall'agguato mortale costato la vita ad Annunziata D'Amico,...

Una raccolta fondi per realizzare il sogno del piccolo Luigi: tornare a vivere come un bambino

Una raccolta fondi per realizzare il sogno del piccolo Luigi: tornare a vivere come un bambino

di Redazione Napolitan
28 Giugno, 2025
0

Di fronte a certe storie, non si può restare indifferenti. Quella di Luigi Volonnino, un bimbo di appena 5 anni...

Castel Volturno in lutto: muore a 16 anni Luigi Petrella, investito da un’auto pirata a Mondragone

Castel Volturno in lutto: muore a 16 anni Luigi Petrella, investito da un’auto pirata a Mondragone

di Redazione Napolitan
28 Giugno, 2025
0

Un dolore che spezza il cuore, una ferita che sconvolge un'intera comunità: la famiglia Petrella piange la tragica scomparsa del...

Fondazione Vassallo: “Falesia cancellata con il tritolo, parte il processo: si faccia giustizia”

Fondazione Vassallo: “Falesia cancellata con il tritolo, parte il processo: si faccia giustizia”

di Redazione Napolitan
28 Giugno, 2025
0

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore accoglie con senso di responsabilità e con profonda attenzione la notizia dell'avvio del processo...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?