• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
giovedì, 11 Settembre, 2025
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Fatti un selfie e ti conquisto il mondo: il marketing ai tempi dei social network

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
7 Ottobre, 2014
in In evidenza, News
0
Fatti un selfie e ti conquisto il mondo: il marketing ai tempi dei social network
Share on FacebookShare on Twitter

imagesAYD4PWIN È la parola più usata e abusata del momento. Una moda diventata nel giro di poco tempo mania. Stiamo parlando del selfie. Il vecchio e caro autoscatto, che tanto ci ha fatto penare in passato alla ricerca della tempistica esatta da calcolare, oggi cambia nome ed invade tutti gli ambiti della vita sociale. Compreso il marketing, anzi, a dirla tutta il selfie sta diventando la nuova frontiera del marketing. Piccola spesa, massima resa: con un investimento minimo si ha un ritorno d’immagine considerevole! Per la serie: dammi un cellulare e ti conquisto il mercato!

ADVERTISEMENT

Dalla moda al make up, dalla ristorazione allo sport, dall’elettronica allo street food, ormai la pubblicità e la comunicazione non possono più fare a meno dei selfie. Eh già, perché per fare un brand di successo ci vuole un selfie!

Gli esempi in questo campo sono vasti e vari.

Iniziamo da Maybelline New York. L’azienda statunitense, leader nel settore della cosmesi femminile, ha lanciato il contest “Think Big Go Extreme”. In palio, prodotti del marchio e 5 mila euro. Per partecipare basta registrarsi all’apposita applicazione sulla fan page Facebook di Maybelline New York Italia e caricare una foto click & shout, ovvero uno scatto dove si vedano in primo piano il proprio sguardo e un cartello su cui sia indicato indicato l’hashtag #Thinkbig_Goextreme e il sogno che si vuole realizzare. I 100 selfie più votati riceveranno un mascara Maybelline New York Colossal Go Extreme), mentre tra tutte le partecipanti al sarà estratta la vincitrice del premio da 5 mila euro, “da utilizzare per effettuare un massimo di dieci acquisti a scelta di prodotti o servizi”.

Cipster ha creato il concorso “Cipsterizzati”: si compra un prodotto Cipster, lo si numera, ci si scatta un selfie insieme alla confezione numerata e lo si condivide sulla pagina Facebook dell’azienda.

Partecipando al concorso “Vodafone MySelfie”, invece si può avere la possibilità di partecipare alla nuova campagna Vodafone.

I selfie sono i protagonisti anche della nuova campagna della Chiquita, “Cerca i negozi CHIQ”. I negozi CHIQ sono tutti i fruttivendoli, i supermercati, le bancarelle, gli ipermercati che vendono la frutta Chiquita! Riconoscerli è facile: basta cercare sui banchi e gli scaffali banane, kiwi e ananas con il marchio 10 e lode! Una volta trovati, ci si fa una foto e la si carica nell’apposita pagina Facebook. In palio, numerosi premi giornalieri e finali.

E ancora, i selfie li troviamo nelle pubblicità delle Fonzies, di Galbusera, della Nutella, solo per citarne alcuni.

Ma non è tutto. Il selfie diventa anche un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla beneficenza. è questa l’intuizione alla base della campagna di Wella: caricando i propri Hair Selfie con l’hashtag #WellaSelfie si può dare un contributo all’UNICEF. Ogni selfie: 5 euro di donazione. Ogni mi piace al selfie: 1 euro di donazione.

E se pensavate che il selfie fosse solo una prerogativa umana, beh, vi tocca ricredervi. Date un’occhiata ai “selfie animali” di National Geographic: orsi, gorilla, panda, scoiattoli, canguri, tutti in posa con uno smartphone davanti ad uno specchio.

Insomma, fotogenici si nasce, selfie-dipendenti si diventa!

 

 

Tags: cipsterfacebookfonziesgalbuseramarketingmaybellinenutellaselfiesocial networkunicefvodafonewella
ADVERTISEMENT
Prec.

“La parte sana” della nuova generazione

Succ.

25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

Può interessarti

Reazioni dell’Europa alla guerra a Gaza: tra sanzioni, divisioni e pressioni politiche
Fratelli d'Italia

Reazioni dell’Europa alla guerra a Gaza: tra sanzioni, divisioni e pressioni politiche

10 Settembre, 2025
Secondo attacco alla Freedom Flotilla: la protesta internazionale si intensifica
Fratelli d'Italia

Secondo attacco alla Freedom Flotilla: la protesta internazionale si intensifica

10 Settembre, 2025
Foto di un richiedente asilo diffusa sui social: il caso Borrelli e il nodo tra cronaca, dignità e diritti
In evidenza

Foto di un richiedente asilo diffusa sui social: il caso Borrelli e il nodo tra cronaca, dignità e diritti

10 Settembre, 2025
Napoli, omicidio Arcangelo Correra: “Un gioco spregiudicato” finito in tragedia
Cronaca

Napoli, omicidio Arcangelo Correra: “Un gioco spregiudicato” finito in tragedia

10 Settembre, 2025
Coop di ex detenuti: 24 gli indagati legati alla camorra
Cronaca

Ex dg dell’Asl rifiuta un Rolex e sventa un tentativo di corruzione: l’inchiesta della DDA di Napoli

10 Settembre, 2025
18enne ucciso a Napoli, la versione di Renato Caiafa non convince gli inquirenti
Cronaca

Napoli, omicidio Arcangelo Correra: arrestato l’amico per omicidio volontario con dolo eventuale

10 Settembre, 2025
Succ.
25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

25 anni dopo la scomparsa di Paolo Letizia emergono nuovi elementi

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Napoli, parcheggiatori nel mirino dei carabinieri: tariffa extra per foto sulla terrazza di Posillipo, 20 euro per parcheggiare a Coroglio

Incidente sul lavoro a Scampia: operaio cade da un cantiere, prognosi riservata

di Redazione Napolitan
10 Settembre, 2025
0

Stamane, mercoledì 10 settembre, nel quartiere napoletano di Scampia, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio edile di...

Premio Faraglioni Capri International 2025: Plácido Domingo incanta il pubblico del Quisisana

Premio Faraglioni Capri International 2025: Plácido Domingo incanta il pubblico del Quisisana

di Redazione Napolitan
10 Settembre, 2025
0

Una serata all'insegna dell'eccellenza internazionale nell'arte e nella musica: ecco quello che è stata, con il riconoscimento assegnato a una...

Reazioni dell’Europa alla guerra a Gaza: tra sanzioni, divisioni e pressioni politiche

Reazioni dell’Europa alla guerra a Gaza: tra sanzioni, divisioni e pressioni politiche

di Redazione Napolitan
10 Settembre, 2025
0

La guerra a Gaza ha scatenato una serie di reazioni contrastanti all'interno dell'Unione Europea, mettendo in luce le divisioni tra...

Gaza: l’offensiva israeliana entra nella fase finale

Gaza: l’offensiva israeliana entra nella fase finale

di Redazione Napolitan
10 Settembre, 2025
0

La situazione a Gaza diventa ogni giorno più drammatica. L'esercito israeliano ha annunciato di controllare ormai il 40% di Gaza...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?