Oggi pomeriggio ritorna in campo l’Europa League.
Il Napoli affronterà in trasferta alle ore 18,00 lo Slovan Bratislava.
Una partita speciale per capitan Marek Hamsik, come lui stesso ha spiegato partecipando, insieme a Rafa Benitez, alla consueta conferenza stampa del pre-partita.
Hamsik: “E’ una partita speciale per me, ho giocato con lo Slovan due anni e mezzo con la Primavera e poi la prima squadra per poi andare nel grande calcio. Sarà sicuramente emozionante. Avevo 14 anni. Non ho giocato in questo stadio perché è dei rivali dell’Inter Bratislava e sarà particolare. So di essere un idolo, è giusto che i bambini possano sognare di essere come me”.
In merito alla partita, il capitano azzurro ha dichiarato: “Dobbiamo stare attenti in difesa e poi provare a giocare. Ogni gara ha la sua tattica, noi siamo tranquilli”.
Benitez: ” E’ giusto dare spazio a tutti i componenti della rosa, sarà una stagione lunga ed intensa. Cambio giocatori perché bisogna farlo affrontando partite così ravvicinate, ma chi scende in campo deve dimostrare il suo livello e la sua mentalità. Questo aiuterà la squadra in tutte le competizioni. Ogni partita per noi è da vincere, per questo la scelta dei giocatori è sempre per vincere. Oggi pensiamo all’Europa League, perché si gioca domani, poi dopo penseremo al Torino”.
Sassuolo: “Quando si vince si dice sempre che può essere la svolta. Noi abbiamo mostrato personalità, carattere, soffrendo alla fine come abbiamo fatto altre volte ma con più fortuna alla fine”.
Andujar e Michu: “Non dico chi gioca, ma dico che cambio giocatori perché non è facile giocare domani in trasferta e poi domenica in campionato”.
Slovan Bratislava: “A questo livello abbiamo un buono staff, abbiamo visto le partite ed anche un giocatore che li conosce bene. Hanno velocità in attacco e fisicità in difesa. Hanno avuto qualche problema, ma anche con lo Young Boys il risultato non ha nulla a che vedere con quello che s’è visto in campo. La squadra è più forte di quello che s’è visto con lo Young Boys”.