Il Napoli Calcio Femminile sposa la linea verde per la stagione di serie B che partirà il 5 ottobre.
Da oggi e per i prossimi dieci giorni, le ragazze della rosa allenate dal nuovo tecnico, Alessandro Riccio, che per due anni consecutivi ha portato la formazione Primavera alla final four nazionale, saranno a Serino per il ritiro precampionato.
Un gruppo formato quasi interamente dalle ragazze che lo scorso anno si sono fermate solo ai rigori nella semifinale del campionato nazionale Primavera, con l’aggiunta dell’esterno, proveniente dal Real Marsico, Serena Sabatini, classe ‘96. Questi i nominativi delle diciannove convocate: Arcuro, Aresu, Ascolese, Cafiero, Cucciniello, Cuomo, Di Marino, Giuliano, Marino, Massa, Moraca, Parnoffi, Russo, Sabatini, Schioppo, Sorbino, Strisciante, Tagliaferri, Vecchione.
Al gruppo saranno aggregate anche due ragazze classe ‘99, Asta e Pisani, provenienti dal Cesare Ventura di Benevento.
La stagione si prevede ricca di novità, soprattutto sul piano societario, con l’apertura definitiva al calcio maschile grazie alla nascita del primo “Centro Formazione Calcio”.
Sarà Riccardo De Lella il responsabile tecnico del centro e nei prossimi giorni sarà annunciato anche un altro nome importante che arricchirà il bagaglio tecnico e d’esperienza della società napoletana.