Avanti Catania, Bari, Brescia e Perugia, cadono Livorno, Trapani e Bologna.
Secondo turno eliminatorio di Coppa Italia e squadre del torneo cadetto al debutto ufficiale in stagione.
Gli etnei guidati da Pellegrino superano il Sudtirol col minimo sforzo e fra una settimana faranno visita al Cagliari di Zeman, subito fuori il Bologna, che al “Dall’Ara” viene superato ai supplementari da L’Aquila.
Tra le eliminazioni a sorpresa, spicca anche quella del Livorno, battuto in casa per 4-2 dal Bassano.
Fuori anche il Trapani, che inaugura nel peggiore dei modi il nuovo “Provinciale”, cedendo per 2-1 contro la Cremonese. Con lo stesso risultato passa invece il turno il Bari, che soffre parecchio col Savona prima del gol risolutorio di De Luca. Per la squadra di Mangia c’é ora l’Avellino che ha battuto il Venezia. Un rigore al 94′ siglato da Caracciolo decide a favore del Brescia il confronto con la Pro Vercelli, mentre Lupoli (doppietta) e Neto Pereira trascinano il Varese contro la Juve Stabia (3-2).
Il Pescara riesce a spuntarla solo ai rigori contro il Renate e sempre dagli undici metri si risolvono altre tre gare: il Latina passa ai danni del Novara, la Casertana, dopo la Reggina, fa fuori anche il Crotone e ora farà visita al Cesena, il portiere Crispino ipnotizza i giocatori del Frosinone e porta il Como al terzo turno contro la Samp.
Due gol di Avenatti eliminano il Catanzaro e regalano alla Ternana la trasferta di Udine, mentre Giovinco sigla il 2-1 del Pisa sul Carpi: per i nerazzurri c’è l’Atalanta. Affronterà invece il Genoa il Lanciano, a cui basta il gol di Thiam per piegare l’Alessandria, mentre il Perugia ha battuto il Feralpisalò.
Questi gli accoppiamenti del terzo turno eliminatorio:
Chievo – Pescara
Sassuolo – Cittadella
Lazio – Bassano Virtù
Varese – Virtus Entella
Sampdoria – Como
Brescia – Latina
Udinese – Ternana
Cesena – Casertana
Genoa – Lanciano
Empoli – L’Aquila
Atalanta – Pisa
Bari – Avellino
Verona – Cremonese
Perugia – Spezia
Cagliari – Catania
Palermo – Modena