Napoli è una piazza calda, capace di diventare finanche rovente.
I tifosi azzurri sono apprezzati in tutto il mondo per la passione e il supporto, unico e peculiare, che sanno tributare alla squadra.
Nel bene e nel male.
Il popolo napoletano freme nella trepidante attesa di riabbracciare giorni di festa, quelli che da decenni tardano a riapprodare sulle coste partenopee, quelli generati e legittimati, solo e soltanto, dal conseguimento di un traguardo calcistico importante.
Napoli ha fame di vittoria.
Questo appare, inequivocabilmente, chiaro.
A ribadire e specificare il concetto ci hanno pensato gli ultras della Curva A, attraverso un manifesto che raffigura il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accanto ai trofei e agli scudetti conquistati dal Napoli nell’era maradoniana, avvolti da ragnatele e contornati dalla ancor più eloquente frase: “È tempo di osare, siamo stanchi di partecipare!”
Disegni e parole che consegnano un segnale di palese insofferenza da parte dei supporter azzurri che, evidentemente, non ritengono gli acquisti di Michu e Koulibaly condizione necessaria e sufficiente per dormire sogni azzurri e sereni.
È pur vero che il calciomercato estivo ha appena emesso i primi vagiti e tirare le somme risulta un atto alquanto frettoloso e precoce.
Certo è che la piazza partenopea sa sempre trovare il modo per contraddistinguersi e far parlare di se!