Come tutti i cuori azzurri già sanno, oggi, la S.S.C. Napoli ha ufficialmente presentato il secondo main sponsor: Pasta Garofalo.
Ad introdurre il nuovo sponsor che campeggerà sulle maglie azzurre è stato il Presidente De Laurentiis: “Il marchio Garofalo rappresenta un’eccellenza del nostro territorio ed anche un marchio napoletano conosciuto nel Mondo. In me c’è sempre stato un sentimento di riscatto napoletano e con questa unione vogliamo sublimare una partnership che possa rappresentare al meglio Napoli ed il Napoli uniti in una grande passione. Con il Dottor Menna, amministratore di Garofalo, ci siamo incontrati a Roma ed il fascino di questo marchio non è solo quello dell’estrazione territoriale ma anche di una comunanza culturale legata al cinema. Loro hanno prodotto un bellissimo documentario sulla Reggia di Caserta e questo denota una ricerca anche artistica che mi ha colpito molto. Chiesi allora al Dottor Menna se voleva sponsorizzare il Napoli con il marchio sulla maglia. Lui ci ha richiamato un mese dopo e la nostra unione si è concretizzata. Per me è come un ritorno alle origini perché a casa mia a Torre Annunziata c’ sempre stata una grande tradizione di pasta”.
Ma come hanno accolto questa novità i supporter azzurri?
Vi proponiamo alcuni tra i più coloriti commenti riportati all’interno della pagina ufficiale della S.S.C.N.:
“Speriamo non prendano nu maccaron’ come calciatore!”
“Beh, giusto… L’acqua Lete serve per digerire la pasta!”
“Abbiamo acqua e pasta, mancano le pentole… Dela, prossimo sponsor, Mondial casa!??!”
“Ora però vediamo di non comprare solo maccheroni”!”
“Speriamo che la collocazione del nuovo sponsor all’altezza dello stomaco non sia un segnale premonitore!”
Che dire?
I napoletani si rivelano puntualmente abili nel mostrare tutta la loro esilarante ironia, in ogni occasione!