Un’operazione dei Carabinieri ha portato a un sequestro di droga senza precedenti nel comune vesuviano. I militari della stazione di Sant’Anastasia hanno arrestato due uomini, Carmine Cozzolino, 54 anni, e Michele Stefanile, 34 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.
I due sono stati sorpresi all’interno di un terreno di proprietà del 54enne, intenti a tagliare e confezionare marijuana. Attorno a loro, pronti per la distribuzione sul mercato illecito, i Carabinieri hanno rinvenuto ben 109 chilogrammi di droga, un quantitativo definito “record” per la zona.
Alla vista dei militari, i due uomini hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati. Nel corso della perquisizione, oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi, 1.500 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita e un fucile con matricola abrasa, completo di proiettili.
Il carico di droga e le armi sono stati sequestrati, mentre Cozzolino e Stefanile sono stati condotti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nell’area vesuviana, confermando l’attenzione dei Carabinieri nel contrasto alle attività criminali legate allo spaccio e al possesso illegale di armi.











