A Licola i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli sono stati chiamati a intervenire in un ristorante a seguito di diverse segnalazioni di intossicazione alimentare. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri del Nas e personale dell’Asl, che hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie.
Il proprietario dell’attività è stato denunciato e il locale posto sotto sequestro. Dieci clienti hanno fatto ricorso alle cure ospedaliere: nove sono stati dimessi, mentre uno resta ricoverato in osservazione, non in pericolo di vita. Questa mattina proseguono gli accertamenti per chiarire le cause precise delle intossicazioni.
L’evento è avvenuto dopo un pranzo celebrativo: una festa di compleanno in un ristorante di pesce in zona Monteruscello.
Uno dei pazienti è stato ricoverato ed è tutt’ora in osservazione, ma non è in pericolo di vita.
Il ristorante è stato sequestrato in via cautelare.
Non è ancora noto con precisione quali cibi abbiano causato l’intossicazione (se è stato un piatto in particolare, pesce, frutti di mare o altro).
Non si sa esattamente il momento in cui sono comparsi i sintomi per ciascuna persona, né se tutti i commensali abbiano consumato gli stessi piatti.