Una tragedia ha scosso la comunità di Torre Annunziata. È morto a soli 17 anni Nunzio Arcella, il giovane rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte del 12 agosto scorso al confine tra Torre del Greco e Torre Annunziata, in via Nazionale.
Secondo le ricostruzioni, Nunzio viaggiava a bordo di uno scooter insieme a un amico quando il mezzo si è scontrato con un’auto proveniente in senso opposto. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi: trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, è rimasto ricoverato per giorni in prognosi riservata, lottando tra la vita e la morte.
Nella giornata di lunedì 18 agosto il suo cuore ha smesso di battere. La notizia è stata diffusa dal sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, con un post sui social: “Torre Annunziata piange l’ennesima giovane vittima della strada. Dopo aver lottato per giorni tra la vita e la morte, si è spento ieri a soli 17 anni Nunzio Arcella, coinvolto in un incidente stradale avvenuto la settimana scorsa. È una ferita profonda per la famiglia, per la comunità scolastica e per l’intera città. A nome dell’amministrazione comunale, della giunta, del presidente del consiglio e di tutti i consiglieri comunali, rivolgo le più sentite condoglianze ai familiari e a quanti conoscevano Nunzio”.
Resta invece ricoverato l’amico che era in sella allo scooter insieme a lui al momento dello schianto. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma dovrà affrontare un percorso di cure e riabilitazione.
Nunzio Arcella, studente e ragazzo molto conosciuto nella sua città, lascia un vuoto profondo tra i coetanei, nel mondo scolastico e nella comunità. L’intera cittadinanza si è stretta attorno al dolore della famiglia, colpita da una perdita improvvisa e devastante.
L’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in un territorio già segnato da troppi episodi simili, con giovani vite spezzate sull’asfalto.