Nel corso del pomeriggio di sabato 16 agosto in via Provinciale Panza, a Forio D’Ischia, un uomo di 69 anni ha aperto il fuoco contro i familiari della sua ex moglie. Il bilancio è drammatico: due morti e due persone in condizioni gravissime.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 18:30 il 69enne avrebbe raggiunto l’abitazione della sua ex moglie e, armato di pistola, avrebbe sparato contro il compagno della donna, un 48enne di origini ucraine, e contro la madre della stessa, 63 anni, anch’ella ucraina. Entrambi sono deceduti sul colpo.Non pago, l’uomo avrebbe rincorso la ex moglie, 42 anni, colpendola a sua volta con alcuni colpi di arma da fuoco. La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
Dopo la strage, il 69enne avrebbe rivolto l’arma contro se stesso, sparandosi un colpo. È stato soccorso in condizioni disperate e trasferito in ospedale dove è deceduto poco dopo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ischia, che hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire la dinamica e i motivi del gesto.