I Carabinieri della Sezione Operativa di Casoria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due uomini (uno già detenuto) ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso, ricettazione e porto abusivo di armi.
L’indagine è scattata a seguito dell’arresto in flagranza di due donne che, lo scorso 10 settembre, si erano finte clienti di una gioielleria di Casoria. Con la scusa di visionare i gioielli più preziosi, avevano agevolato l’ingresso di due complici armati di mitraglietta e pistola, che avevano messo a segno un colpo da circa 250mila euro in monili e preziosi.
Attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori sono riusciti a individuare l’auto a noleggio usata per accompagnare le due donne sul luogo della rapina. Da qui l’identificazione dell’autista e del locatore del veicolo, oggi destinatari della misura cautelare.