Sta facendo il giro del web il video, diventato virale in poche ore, di una violenta aggressione avvenuta questa mattina all’alba sull’isola di Capri. Le immagini mostrano un uomo che, intorno alle 5, si scaglia con brutalità contro una donna all’esterno di un ristorante. La scena, ripresa da un passante, ha immediatamente sollevato indignazione e preoccupazione sui social e ha attivato l’intervento dei carabinieri.
I militari dell’Arma, già al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i soggetti coinvolti, hanno avuto un’importante svolta qualche ora dopo. Intorno alle 9 del mattino, infatti, una pattuglia è intervenuta al porto di Marina Grande per la segnalazione di un individuo in evidente stato di ebbrezza che disturbava i turisti e i passanti.
Una volta sul posto, i carabinieri hanno riconosciuto l’uomo: si tratta di un 33enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, e identificato come il protagonista del video dell’aggressione diffuso in rete. Secondo una prima ricostruzione sommaria, l’uomo si trovava sull’isola per motivi legati al lavoro. Resta ora da chiarire il contesto e la natura del rapporto tra l’uomo e la donna aggredita.
Al momento, sono in corso accertamenti per rintracciare la donna coinvolta, la cui identità non è ancora nota. I carabinieri stanno acquisendo testimonianze e ulteriori immagini di videosorveglianza nella zona interessata per ricostruire nei dettagli l’episodio.
Il fatto ha suscitato grande allarme sull’isola, in questi giorni particolarmente affollata da turisti italiani e stranieri. Molti commentano con amarezza il clima di crescente tensione che, di tanto in tanto, sembra affacciarsi anche in luoghi di vacanza considerati da sempre simbolo di bellezza e tranquillità.
Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e tutelare l’eventuale vittima. Nel frattempo, il 33enne è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.