Dramma sul lavoro nella giornata di mercoledì 16 luglio in via Pontone, dove un operaio di 58 anni ha perso la vita durante l’installazione di un impianto di climatizzazione. L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa sei metri, impattando violentemente con la schiena su un cordolo di cemento sottostante.
Immediato l’intervento del personale del 118, che ha tentato manovre di rianimazione sul posto. Purtroppo, per il 58enne non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato il decesso poco dopo.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della stazione di Massa Lubrense, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e al Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata. Le verifiche sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità, anche in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro.
La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che valuterà l’eventuale disposizione di ulteriori accertamenti autoptici.