Nel corso della serata di martedì 8 luglio, a Casoria, quando un ragazzo di soli 13 anni, in sella alla sua bici elettrica, è stato travolto da uno scooter in via dell’Indipendenza, poco dopo le 23.
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Casoria e Vomero, il ragazzo stava percorrendo l’arteria cittadina quando uno scooter lo ha centrato. Il giovane è stato subito soccorso dal 118 e trasportato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli. È stato intubato, ricoverato in codice rosso, e le sue condizioni attuali sono riservate .
Il conducente dello scooter, un uomo adulto, è stato portato all’ospedale di Acerra, dove gli è stata diagnosticata una frattura del setto nasale. Fortunatamente non è in pericolo di vita e ha ricevuto una prognosi di 15 giorni .
Le autorità hanno aperto un fascicolo e stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Verranno ascoltati entrambi i coinvolti e raccolti eventuali testimoni, mentre i rilievi tecnici cercheranno di determinare velocità, dinamica e responsabilità .