Una vacanza che rischiava di trasformarsi in un incubo si è invece conclusa con un lieto fine, grazie al pronto intervento dei Carabinieri. L’Harley Davidson rubata a un turista kuwaitiano in visita a Napoli è stata infatti recuperata, insieme ad altri otto scooter rubati, in un’operazione condotta dai militari del nucleo radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella.
La svolta nelle indagini è arrivata grazie al GPS installato sulla moto, che ha permesso di localizzare il veicolo in salita Scudillo, nei pressi di un’officina. Sul posto, i Carabinieri hanno notato due uomini – un 25enne e un 37enne del rione Sanità, entrambi già noti alle forze dell’ordine – che si aggiravano con fare sospetto.
I due, incalzati dalle domande dei militari, hanno ceduto alle pressioni e consegnato un mazzo di chiavi. Chiavi che non solo aprivano la porta di un locale nascosto in un sottopassaggio buio, ma che hanno anche spalancato le porte di un vero e proprio deposito di veicoli rubati.
All’interno del nascondiglio, oltre alla Harley Davidson del turista kuwaitiano, i Carabinieri hanno rinvenuto:
8 scooter rubati, pronti per essere rivenduti o smontati per pezzi di ricambio;
un jammer, dispositivo usato per disturbare i segnali GPS;
attrezzi da scasso e una targa adesiva presumibilmente contraffatta.
I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e gestione illecita di rifiuti, mentre tutti i mezzi recuperati saranno restituiti ai legittimi proprietari.