Una notte di paura sul litorale sud della provincia di Salerno. All’esterno di una discoteca situata nel comune di Pontecagnano Faiano, sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco. Un addetto alla sicurezza, un buttafuori, è rimasto ferito da un proiettile alla spalla, ma non è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, lo sparo sarebbe scaturito durante un diverbio all’ingresso del locale, forse legato a ragioni di ordine interno o a un tentativo di aggressione subito prima della sparatoria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, con il supporto del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno immediatamente transennato l’area e acquisito le registrazioni delle telecamere ai fini investigativi.
Il buttafuori, colpito alla spalla, ha ricevuto pronto soccorso dal personale del 118 e successivamente è stato trasportato al pronto soccorso di Salerno. Le diagnosi mediche attuali escludono danni a organi vitali e, nonostante le condizioni fossero inizialmente definite «serie», l’uomo non risulta in pericolo di vita.
I militari hanno raccolto testimonianze dei presenti e stanno visionando attentamente i filmati video, ritenuti fondamentali. Stando a quanto riferito dalle fonti, sono già stati individuati due sospettati – uno residente in provincia di Salerno e uno nella provincia di Napoli – le cui posizioni sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude alcuna ipotesi investigativa, dal regolamento di conti a eventuali motivi personali o professionali.