L’estate partenopea si prepara a vivere uno dei momenti musicali più vibranti dell’anno: Sal Da Vinci porterà il suo concerto “Stasera che sera! – Special Edition” in Piazza del Plebiscito sabato 6 settembre 2025, un evento unico che segna un capitolo importante nella sua carriera.
Cantautore, attore e interprete, Sal Da Vinci – nato a New York nel 1969 e cresciuto artisticamente tra palco e studio – ha costruito una carriera solida attraversando oltre 40 anni di musica. Figlio d’arte, figlio del celebre Mario Da Vinci, ha conquistato il cuore di Napoli e oltre grazie alle sue interpretazioni autentiche e uniche.
Con oltre un milione di spettatori solo al Teatro Augusteo dal 2002, Sal si conferma come una delle voci più amate della musica partenopea.
La storica Piazza del Plebiscito, simbolo della città con i suoi 25.000 m², si trasformerà per una sera in un grande palcoscenico a cielo aperto. L’evento è parte di Napoli Città della Musica, un’iniziativa del Comunedi Napoli che mira a valorizzare la piazza con eventi culturali di alto profilo.
Il sindaco ha sottolineato che l’evento “aprirà un mese ricco di concerti” e inserisce Sal Da Vinci proprio tra i protagonisti della rinascita musicale in città.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Clementino, Gigi D’Alessio, Stefano De Martino e The Kolors, con possibili altri ospiti a sorpresa.
Il concerto sarà accompagnato da un’orchestra sinfonica di 45 elementi, diretta dal Maestro Adriano Pennino, affiancata da un corpo di ballo coreografato da Ilir Shaqiri.
In un momento particolarmente significativo, salirà sul palco anche Francesco Da Vinci, figlio di Sal, per una performance intima che suggella la continuità familiare.
Nel repertorio non mancheranno i grandi successi come “Rossetto e Caffè”, che ha raggiunto i top trend con oltre 120 milioni di streaming e due dischi di platino, e il nuovo singolo “L’amore e tu”, scritto insieme a Gigi D’Alessio e pubblicato il 16 maggio 2025.
I biglietti per “Stasera che sera! – Special Edition” sono disponibili su TicketOne (limite di acquisto: 4 per cliente) e sul circuito Vivo Concerti.