Ancora una notte di controlli mirati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, impegnati in un servizio straordinario per il contrasto della devianza giovanile e della microcriminalità nel comune di San Sebastiano al Vesuvio.
Le operazioni si sono concentrate nelle aree della movida di San Sebastiano al Vesuvio e nelle palazzine popolari di Massa di Somma, teatro di attività illecite e presunti traffici di droga.

A San Sebastiano, durante i controlli in piazza della Repubblica, un giovane di 20 anni, incensurato e residente a Ercolano, ha tentato di sfuggire ai Carabinieri a bordo della sua Fiat Panda. L’inseguimento si è concluso con il blocco del veicolo e l’identificazione del ragazzo, che è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish suddivisa in dosi e pronta per la vendita.Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in attesa di giudizio.
Durante l’operazione, i militari hanno controllato: 70 persone, la maggior parte giovanissimi, 41 automobili, 11 scooter, con verifiche su documenti, caschi e condizioni dei mezzi.
Parallelamente, i Carabinieri, con il supporto del Reggimento Campania, hanno effettuato un’accurata perlustrazione all’interno delle palazzine popolari di via Veseri a Massa di Somma, un’area nota per episodi di degrado e illegalità diffusa.In una cantina condominiale, nascosto tra oggetti abbandonati, è stato rinvenuto un vero e proprio kit per lo spaccio, composto da: 11 bustine di marijuana (per un totale di 21 grammi), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un machete e un coltello da 25 centimetri.
Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti, e sono in corso indagini per risalire ai responsabili.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime serate.