È stata un’intensa giornata di controlli quella condotta dai Carabinieri della Stazione locale, supportati dai militari del Reggimento Campania, con un’operazione a tappeto volta al contrasto dell’illegalità e al rafforzamento della sicurezza urbana.
Le attività, coordinate dalla Compagnia di Torre del Greco, hanno interessato diverse zone della città, culminando in un ritrovamento inquietante.
Pistola pronta a sparare in un vano scalaIl dato più allarmante arriva da via Saverio Mercadante, dove, all’interno del vano scala di un condominio, i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, con matricola abrasa.
L’arma, perfettamente funzionante, era carica con colpo in canna e due munizioni nel caricatore, pronta per essere utilizzata. È stata sequestrata a carico di ignoti e sarà ora sottoposta ad accertamenti balistici per verificare eventuali collegamenti con altri crimini o episodi violenti avvenuti di recente sul territorio.Furto di energia e guida senza patente: due denunce
Durante i controlli sono emerse altre irregolarità: un uomo è stato denunciato per furto di energia elettrica, dopo che i carabinieri hanno accertato la manomissione del contatore nella sua abitazione.Un giovane, invece, è stato fermato alla guida senza patente, risultando recidivo: anche per lui è scattata una denuncia.
I numeri dell’operazione: sono state controllate 45 persone e 30 veicoli, eseguite due perquisizioni personali e due domiciliari, elevate otto contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate due carte di circolazione.
Poco distante, a Ercolano, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un uomo per detenzione di droga ai fini di spaccio.Durante un controllo in via Tironi di Moccia, i militari hanno sorpreso un soggetto a bordo di una Mercedes Classe A mentre cedeva una bustina a un cliente, poi segnalato alla Prefettura come assuntore.Il 34enne, incensurato e residente in città, è stato trovato in possesso di:18 dosi di crack,4 dosi di cocaina,185 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Napoli-Poggioreale, in attesa di giudizio.