Serata di tensione nel cuore di Napoli, dove poco prima delle 22:45 un uomo di 31 anni, incensurato e residente in città, si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini con una ferita da arma da taglio alla coscia destra.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, avvisati dal personale sanitario.
Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo sarebbe stato aggredito nella zona di Porta Nolana. A quanto pare, sarebbe stato avvicinato da un individuo, presumibilmente di origini nordafricane, che avrebbe tentato di rapinarlo. Il malvivente, nel corso della colluttazione, avrebbe sferrato un fendente colpendo la vittima alla gamba. Le condizioni del 31enne non sono gravi: dopo le cure mediche, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri, impegnati a ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e a rintracciare l’aggressore.
La zona di Porta Nolana, spesso teatro di episodi di microcriminalità, torna dunque al centro dell’attenzione. Gli investigatori stanno analizzando eventuali testimonianze e immagini di videosorveglianza che possano fornire elementi utili all’identificazione del responsabile.