E’ iniziata a pieno regime la stagione estiva sull’isola di Capri e in tutta la penisola sorrentina con i carabinieri che hanno intensificato i controlli sull’enorme afflusso turistico e sulla movida notturna che ne consegue.
Identificate 222 persone e controllati 103 veicoli con 41 sanzioni al codice della strada.
Controlli notturni ma presenza anche sulle spiagge con i carabinieri sempre attenti alla devianza giovanile.
Stava andando in spiaggia un 17enne di Sant’Antonio Abate quando ha visto i carabinieri per poi girarsi ed andare via. Siamo a Vico Equense, in località Seiano. I Carabinieri sono impegnati nei controlli sul bagnasciuga e notano l’atteggiamento sospetto di quel ragazzo con costume e zainetto. Perquisito, viene trovato in possesso di un tirapugni. L’arma è stata sequestrata mentre il minorenne, studente e incensurato, è stato denunciato.
Minori, droga e violenza. Parole che spesso si incrociano e che entrano nella movida. Siamo nel centro storico di Sorrento e i carabinieri sono tra le centinaia di persone nella movida giovanile quando notano un ragazzo che li insospettisce. Il giovane è di Torre Annunziata ed ha 17 anni. I militari lo perquisiscono e trovano nelle sue tasche 12 grammi di cocaina. La droga era già suddivisa in dosi, pronta per la vendita al dettaglio. Il minorenne è stato denunciato.