Un grave episodio di violenza si è verificato ieri pomeriggio, sabato 14 giugno, in via Leopardi 153, nel cuore del quartiere Fuorigrotta.
Una donna di 59 anni è stata aggredita da un gruppo di adolescenti all’interno di un’attività commerciale, in seguito a una banale discussione degenerata in violenza fisica. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe avuto un diverbio con i giovani per futili motivi.
La tensione è rapidamente sfociata in un’aggressione: la 59enne è stata brutalmente spintonata e colpita con calci alla schiena, perdendo l’equilibrio e cadendo violentemente a terra. Il colpo ha provocato un trauma cranico, rendendo necessario il trasferimento immediato all’ospedale San Paolo.
Vista la gravità della situazione, è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco, dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
La svolta nelle indagini: sei minorenni identificatiL’indignazione della comunità locale è stata immediata e profonda. In poche ore, i carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno avviato serrate indagini, raccogliendo testimonianze, visionando immagini di videosorveglianza e confrontando i dati acquisiti.Nella notte è arrivata la svolta: i militari hanno identificato i responsabili dell’aggressione. Si tratta di sei minorenni, quattro ragazzi e due ragazze, di età compresa tra i 12 e i 16 anni.
Le forze dell’ordine stanno ora valutando le posizioni dei giovani coinvolti, in stretto coordinamento con la Procura per i Minorenni di Napoli.