Ancora una rissa nella movida napoletana, questa volta in via Eduardo Massari, al Vomero. Nel corso della serata di martedì 10 giugno, nei pressi di un bar, è scoppiata una lite violenta tra tre persone, tutte denunciate dai carabinieri della compagnia di Napoli Vomero, in servizio per i consueti controlli serali.
Tra i coinvolti: un 47enne già sottoposto a libertà vigilata, suo figlio 24enne (già noto alle forze dell’ordine) e un altro coetaneo del quartiere. Prima dell’intervento dei militari, il 47enne avrebbe tentato di disfarsi di un coltello, poi recuperato. Per questo dovrà rispondere anche di porto ingiustificato di arma bianca, oltre che di rissa.
Due dei tre uomini, feriti durante la colluttazione, si sono poi recati al pronto soccorso del Cardarelli, dove sono stati medicati: 20 giorni di prognosi per il 47enne, 10 giorni per il 24enne.
Un episodio che riporta in primo piano la questione della sicurezza nei quartieri cittadini e il problema del facile accesso ad armi anche in contesti apparentemente ordinari.