Una serata tra coetanei si è trasformata in un incubo per Ciro, un ragazzo di 16 anni affetto da una disabilità genetica. Aveva rivolto un semplice cenno di saluto verso una giovane che conosceva e l’ex fidanzato della giovane lo ha inseguito e colpito con un pugno devastante al volto, lasciandolo in gravi condizioni.
L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di domenica 8 giugno nella zona del Granatello, porto frequentato dai giovani di Portici. Ciro, in compagnia di amici, ha rivolto un saluto alla ragazza, scatenando l’ira dell’ex fidanzato, un ragazzo di 14 anni.
L’aggressore, affiancato da alcuni amici (un vero e proprio branco), ha inseguito Ciro e lo ha colpito con forza al volto, mentre gli altri impedivano ai presenti di intervenire.
La vittima ha riportato ferite gravissime: una lesione sotto l’arcata oculare, per cui sono stati necessari 10 punti di sutura e multiple fratture maxillo-facciali, con possibili interventi chirurgici futuri.
Ciro è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco; nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito al Cardarelli o all’Ospedale del Mare per gli esami e gli interventi necessari.