Il tragico femminicidio di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa a colpi di pietra dall’ex fidanzato Alessio Tucci, ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Mentre la comunità è ancora sotto shock, emergono le dichiarazioni dei genitori di Alessio, che esprimono dolore e sgomento per quanto accaduto.
Domenico Tucci, padre di Alessio, ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti, esprimendo profondo rammarico per l’accaduto. “Chiedo scusa a tutti, non ce lo saremmo mai aspettati, siamo distrutti. Mio figlio è un bravo ragazzo, Martina è stata come una figlia per me e mia moglie. Chiedo scusa a tutto il mondo” .
Ha inoltre sottolineato che Alessio “voleva scoprire chi fosse il nuovo ragazzo di Martina. Non era ossessionato da Martina, era innamorato. Stavano crescendo insieme. Vedere che chattava con un altro lo ha sconvolto” .
La madre di Alessio ha espresso il suo dolore e la sua incredulità per l’accaduto. Ha dichiarato di non aver mai immaginato che il figlio potesse compiere un gesto così estremo e ha espresso vicinanza alla famiglia di Martina. In un colloquio con la madre di Martina, aveva detto: “Stai attenta ai social, qualcuno può violentare e uccidere”, frase che ora assume un significato inquietante alla luce dei fatti .
La città di Afragola è profondamente colpita da questa tragedia. In segno di solidarietà, è stata organizzata una fiaccolata alla quale hanno partecipato migliaia di persone, tra cui i genitori di Martina, per ricordare la giovane vittima e condannare ogni forma di violenza.
Alessio Tucci, 19 anni, ha confessato l’omicidio e attualmente è detenuto nel carcere di Poggioreale. L’udienza di convalida del fermo è prevista per oggi, venerdì 30 maggio, mentre il 3 giugno sarà conferito l’incarico per l’autopsia, che dovrebbe fornire ulteriori dettagli sulle circostanze della morte di Martina .