La comunità di Afragola è sconvolta dalla tragica morte di Martina Carbonaro, una ragazza di soli 14 anni, il cui corpo è stato ritrovato in un edificio abbandonato vicino all’ex stadio Moccia. Il suo ex fidanzato, Alessio Tucci, 19 anni, ha confessato l’omicidio, dichiarando: “L’ho uccisa perché mi aveva lasciato” .
Martina era uscita di casa la sera del 26 maggio per incontrare un’amica e successivamente avrebbe dovuto vedere Tucci. Dopo l’ultimo contatto telefonico con la madre intorno alle 20:30, non ha più risposto. Preoccupata, la madre ha denunciato la scomparsa e lanciato appelli sui social. Le indagini hanno portato al ritrovamento del corpo, nascosto in un armadio coperto da un materasso .
Tucci è stato arrestato con l’accusa di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Secondo le indagini, avrebbe colpito Martina con una pietra, causando la sua morte, e poi avrebbe nascosto il corpo in un vecchio armadio coprendo il corpo con un materasso.
La madre di Martina, Enza Cossentino, ha espresso il suo dolore e la sua rabbia, chiedendo giustizia per la figlia: “Voglio l’ergastolo per questo ragazzo. Era bella come il sole. Ora tornerò a casa e troverò la sua stanzetta vuota” .
Martina sognava di diventare una chef stellata. La sua professoressa ha scritto un commosso messaggio sui social, sottolineando la necessità di un impegno ancora più forte per prevenire simili tragedie.