È deceduta oggi, venerdì 23 maggio, Daniela Strazzullo, la 31enne rimasta gravemente ferita nella notte tra mercoledì e giovedì a seguito di un colpo di pistola alla testa. L’autrice del gesto sarebbe stata la sua ex compagna, Ilaria Capezzuto, 34 anni, che si è poi tolta la vita con la stessa arma.
La giovane era ricoverata in condizioni critiche all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove è spirata nonostante gli sforzi dei medici .Secondo le indagini dei carabinieri, le due donne avevano avuto una relazione sentimentale durata circa cinque anni, recentemente conclusa.
Nella notte del 22 maggio, si sarebbero incontrate per un chiarimento. Durante l’incontro, Ilaria avrebbe sparato a Daniela mentre quest’ultima era seduta al volante della sua auto in via don Luigi Sturzo, a Volla.
Successivamente, Ilaria si sarebbe allontanata di circa 300 metri, fino a via Pinocchio, nel quartiere Ponticelli di Napoli, dove si sarebbe suicidata con un colpo alla tempia
L’arma utilizzata, una pistola calibro 9 detenuta illegalmente, è stata sequestrata dai carabinieri.
Le indagini sono coordinate dalle procure di Nola e Napoli, competenti per i territori coinvolti.
Daniela Strazzullo era originaria del quartiere Torretta di Napoli e, secondo alcune fonti, sarebbe legata da vincoli di parentela a un presunto esponente della criminalità organizzata partenopea.
La comunità locale è sconvolta da questa tragedia, che mette in luce le drammatiche conseguenze di relazioni sentimentali terminate in modo violento.
Le autorità continuano le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le motivazioni alla base di questo gesto estremo.