A Napoli cresce l’attesa per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2024/25, che potrebbe consegnare agli azzurri il quarto Scudetto della loro storia. La squadra di Antonio Conte è attualmente in testa alla classifica con 79 punti, seguita dall’Inter a 78, rendendo la sfida finale decisiva per il titolo.
L’ultima giornata vedrà il Napoli affrontare il Cagliari e l’Inter sfidare il Como. Entrambe le partite sono state anticipate a venerdì 23 maggio alle ore 20:45 (CEST) per permettere un’eventuale disputa dello spareggio Scudetto il lunedì successivo, 26 maggio.
Se il Napoli dovesse perdere e l’Inter pareggiare, le due squadre concluderebbero il campionato a pari punti. Poiché gli scontri diretti sono terminati in parità (1-1 in entrambe le partite), il regolamento prevede uno spareggio per determinare il campione.
Entrambi gli allenatori, Antonio Conte per il Napoli e Simone Inzaghi per l’Inter, saranno assenti dalle rispettive panchine nell’ultima giornata a causa di squalifiche ricevute nella penultima partita. Conte è stato espulso durante il pareggio 0-0 contro il Parma, mentre Inzaghi ha ricevuto il cartellino rosso nel 2-2 contro la Lazio.
A Napoli, l’entusiasmo è palpabile. I tifosi stanno organizzando eventi e raduni per sostenere la squadra, e lo Stadio Diego Armando Maradona si prepara ad accogliere una folla entusiasta. La città si tinge di azzurro, con bandiere e striscioni che adornano balconi e strade, in attesa di una possibile festa Scudetto.
Il Napoli è a un passo dal coronare una stagione straordinaria con la conquista dello Scudetto. La partita contro il Cagliari rappresenta l’ultimo ostacolo da superare per entrare nella storia. Tuttavia, l’Inter è pronta a sfruttare ogni passo falso degli azzurri. L’ultima giornata si preannuncia emozionante e carica di tensione, con i tifosi di entrambe le squadre pronti a sostenere i propri colori fino all’ultimo minuto.