È una notte di sangue e mistero quella appena trascorsa tra Volla e il quartiere orientale di Napoli.
Due donne, Ilaria Capezzuto, 34 anni, e Daniela Strazzullo, 31, entrambe nate a Napoli, sono state trovate in condizioni drammatiche a poca distanza l’una dall’altra, raggiunte da colpi d’arma da fuoco.
Il primo allarme è scattato in via Don Luigi Sturzo, nel territorio di Volla, dove i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno trovato Daniela Strazzullo all’interno di un’auto, gravemente ferita al corpo da un colpo di pistola. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte.
Poco dopo, in via Pinocchio, a breve distanza ma già nel territorio di Napoli, è stata rinvenuta Ilaria Capezzuto, riversa a terra e già priva di vita. Anche lei colpita da un colpo d’arma da fuoco.
Le due scene del crimine, separate solo da poche centinaia di metri, sono ora al centro di un’intensa indagine condotta dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica e la matrice di quanto accaduto.
Gli investigatori stanno vagliando ogni dettaglio, dai legami personali ai contatti telefonici, fino ai sistemi di videosorveglianza della zona, per fare luce su una vicenda che rilancia l’emergenza sicurezza all’ombra del Vesuvio.
Le prossime ore saranno decisive per chiarire cosa sia davvero successo questa notte, tra le strade di due città troppo vicine per non essere coinvolte, troppo segnate per restare indifferenti.