Alessandro Tocco, abruzzese di 29 anni, è morto all’alba di lunedì 19 maggio mentre si trovava in una discoteca di Sant Antoni, a Ibiza, isola delle Baleari.
Il giovane, originario di San Giovanni Teatino (Chieti), aveva frequentato le scuole nella zona di Dragonara, dove vivono i suoi genitori e la sorella, e l’istituto professionale Umberto Pomilio di Chieti. Aveva anche trascorso un periodo in Inghilterra per lavorare, come sous chef a Il Vesuvio Restaurant di Royal Tunbridge Wells, nella contea del Kent. Dopo aver vissuto in Salento, era tornato nella sua città natale, prima di trasferirsi a Ibiza, dove lavorava come cuoco in un ristorante per la stagione stiva.
Secondo la Guardia Civil, avrebbe perso la vita dopo essersi sentito improvvisamente male alle 6 del mattino mentre era alla discoteca Amnesia di Ibiza dove era andato a ballare con gli amici. Il giovane, dopo aver perso i sensi ed essersi accasciato a terra, è stato soccorso prima dal personale della discoteca e poi dai sanitari del 112 locale che ha cercato di rianimarlo, ma senza successo. L’uomo, secondo le ultime notizie della stampa locale, sarebbe quindi deceduto all’interno della discoteca.
La Guardia Civil spagnola ha avviato le indagini e ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
La notizia è stata accolta con dolore e sconcerto da amici e familiari di Alessandro che, increduli, piangono la sua morte prematura, in attesa che le indagini in corso facciano luce sull’accaduto