Una notte di caos ha scosso Barano d’Ischia tra venerdì 16 e sabato 17 maggio, dove una rissa scoppiata all’interno di un ristorante con musica dal vivo in via Spiaggia dei Maronti ha provocato numerosi feriti e ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
Le forze dell’ordine della compagnia di Ischia, prontamente intervenute sul posto, hanno avviato le indagini analizzando i sistemi di videosorveglianza del locale e delle aree circostanti. I referti medici acquisiti hanno evidenziato lesioni per quattro persone, con prognosi che variano dai 15 ai 30 giorni.
In seguito alla ricostruzione dei fatti, i militari hanno denunciato sei persone di età compresa tra i 22 e i 35 anni, provenienti da Lacco Ameno, Casamicciola e Napoli, per rissa e lesioni personali. L’unico individuo originario di Napoli è stato anche segnalato per l’emissione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.
Per l’attività commerciale, che è stata teatro della violenta lite, è stata proposta la sospensione ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps). Inoltre, tutti gli indagati saranno segnalati per il provvedimento Dacur, il cosiddetto Daspo urbano, che potrebbe impedire loro l’accesso a determinate aree dell’isola.
Le indagini proseguono per chiarire le esatte dinamiche della rissa e per valutare eventuali ulteriori responsabilità.