Operazione antidroga dei Carabinieri nei rioni di edilizia popolare di Poggioreale. I militari della compagnia locale hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio concentrandosi sulle palazzine di edilizia popolare del complesso “Connolo”.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno ispezionato non solo le abitazioni ma anche le aree comuni degli edifici, inclusi i vani ascensore. È proprio sopra le luci fuori uso di due ascensori, che i militari hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga: 139 dosi di hashish, 697 dosi di crack e 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 534 grammi.
Insieme agli stupefacenti, è stata trovata una pistola Smith & Wesson, calibro 357 magnum, completa di sei proiettili. Un’arma che, secondo gli inquirenti, potrebbe essere stata utilizzata per proteggere l’illecita attività di spaccio.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno esteso i controlli anche al rispetto del codice della strada, sequestrando sette scooter e denunciando tre persone per guida senza patente con recidiva nel biennio.