I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, supportati dal Nucleo Cinofili di Sarno e dal 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, hanno messo in campo un vasto servizio di controllo del territorio, esteso anche ai comuni di Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio. L’operazione, finalizzata al contrasto della criminalità diffusa e al monitoraggio di soggetti d’interesse operativo, ha portato a numerose denunce e segnalazioni alla Prefettura di Napoli.
Durante le operazioni, i militari hanno denunciato un 57enne, macellaio già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, un coltellino intriso di sostanza stupefacente e munizioni di vario calibro. Un altro giovane è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura: sotto il sedile dell’auto è stato rinvenuto un coltello a serramanico, che ha portato alla denuncia per porto ingiustificato di arma da taglio.
Durante il servizio di controllo straordinario, i Carabinieri hanno eseguito 10 perquisizioni domiciliari e 6 veicolari, identificato 110 persone e controllato 58 veicoli. Sono state verificate anche le posizioni di 7 soggetti sottoposti a misure cautelari o restrittive e notificate 5 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’operazione si inserisce in un piano di controllo straordinario del territorio che proseguirà nei prossimi giorni, mirato a garantire maggiore sicurezza e prevenire episodi di microcriminalità nei comuni del Vesuviano.