Lo scorso 24 aprile, una donna di 80 anni è stata investita in via Toledo, nel centro di Napoli, da un’auto il cui conducente è fuggito senza prestare soccorso. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli in codice rosso.
Le condizioni meteorologiche avverse, in particolare la pioggia intensa, hanno inizialmente ostacolato la raccolta di prove sul luogo dell’incidente. Tuttavia, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale di Napoli sono riusciti a risalire al veicolo coinvolto. Il mezzo è risultato intestato a un uomo residente a Messina, in Sicilia, che si trovava a Napoli con la famiglia al momento dell’incidente.
Con la collaborazione della Polizia Locale di Messina, l’uomo è stato rintracciato e ha ammesso le proprie responsabilità. È stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e la sua patente è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura per la sospensione.