Una notte di divertimento si è trasformata in tragedia a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Una violenta rissa scoppiata intorno alle 4 del mattino nei pressi della discoteca Baita al Lago ha portato alla morte di Lorenzo Cristea, un giovane di 20 anni residente a Trebaseleghe (Padova). Il ragazzo è stato gravemente accoltellato e, nonostante sia stato trasportato con mezzi propri all’ospedale civile di Castelfranco, è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle ferite riportate.
Nella stessa rissa è rimasto gravemente ferito un amico di Lorenzo, un 22enne della provincia di Treviso, colpito da tre fendenti al torace e uno all’addome. Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e si trova attualmente in rianimazione in prognosi riservata. Altri due giovani sono rimasti feriti: un 19enne ha riportato un trauma al bicipite sinistro ed è stato ricoverato all’ospedale di Montebelluna, mentre un 18enne ha subito una lieve ferita da taglio alla scapola ed è già stato dimesso.
Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scoppiata tra due gruppi contrapposti, uno composto da giovani nordafricani e l’altro da italo-romeni. Il personale della discoteca ha allertato i soccorsi, ma all’arrivo dei carabinieri e del 118 sul posto non è stata trovata nessuna delle persone coinvolte. I feriti si erano già recati in ospedale autonomamente.
Al momento, due ventenni sono stati fermati dai carabinieri di Castelfranco Veneto e portati in caserma per accertamenti. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.