Una svolta significativa per la sicurezza del territorio arriva da Volla. Con una delibera di indirizzo approvata il 30 aprile, l’amministrazione comunale ha deciso di destinare un proprio immobile a futura sede della Caserma dei Carabinieri, risolvendo così l’annosa questione della ricerca di una collocazione alternativa rispetto a quella attualmente in uso.
L’immobile individuato sarà oggetto, a breve, di un intervento di ristrutturazione rapido e mirato, al termine del quale verrà locato al Ministero dell’Interno per l’utilizzo come nuova Stazione dei Carabinieri.
Il processo è stato seguito con particolare attenzione dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, consapevole dell’importanza di garantire una presenza stabile delle forze dell’ordine in un’area delicata come quella a Nord del capoluogo campano.
La disponibilità della nuova sede rappresenta, infatti, un tassello fondamentale nel rafforzamento del presidio istituzionale sul territorio.
“La sicurezza è un bene primario – si legge nel comunicato della Prefettura – e tutte le amministrazioni sono chiamate a collaborare per tutelare i diritti e i beni della collettività”.