L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro comunica le attuali condizioni cliniche dell’unico superstite dell’incidente della funivia del monte Faito, attualmente ricoverato presso l’Ospedale del Mare.
Dalla sospensione della sedazione, avvenuta il 26 aprile scorso, il paziente risulta sveglio e collaborante. I parametri respiratori si mantengono stabili, mentre si registra un generale miglioramento delle condizioni cliniche complessive.
La diuresi, sebbene ancora indotta farmacologicamente, non ha raggiunto livelli sufficienti per consentire l’interruzione della dialisi. Resta pertanto in corso il trattamento dialitico, in attesa di un’evoluzione favorevole della funzionalità renale.
Il paziente è sottoposto a monitoraggio clinico continuo. Tale sorveglianza costante sarà determinante nei prossimi giorni per valutare l’eventuale scioglimento della riserva sulla prognosi e la possibilità di trasferimento in reparto di degenza ortopedica, in considerazione delle lesioni riportate.
Nella giornata odierna, mercoledì 30 aprile, il paziente ha ricevuto la visita del fratello, medico di professione, attualmente ospite del Residence annesso all’Ospedale del Mare.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti in base all’evolversi del quadro clinico.