Freno alla movida violenta nel cuore del capoluogo partenopeo. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, insieme ai militari del Reggimento Campania, hanno intensificato i controlli tra le piazze più frequentate della città, oggi mete predilette di migliaia di turisti.
Il primo a finire nei guai è stato un 16enne incensurato, trovato in possesso di un manganello telescopico lungo 64 centimetri. Il giovane non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile sul perché ne fosse in possesso ed è stato denunciato.
Sempre nel corso dei controlli, un 56enne è stato denunciato per furto con destrezza: l’uomo aveva sfilato il portafogli a un passante, ma è stato prontamente riconosciuto e rintracciato dai militari.
Denuncia anche per un 29enne sorpreso alla guida di una moto senza patente, e per un 45enne siciliano, individuato mentre esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore nei pressi di piazza Matteotti.
Sul fronte della circolazione stradale, i carabinieri hanno notificato 18 contravvenzioni e sequestrato 5 veicoli, tutti nella zona di piazza Dante.
Non è mancato il contrasto allo spaccio: quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore, per garantire sicurezza e legalità tra cittadini e visitatori.