La sera del 24 aprile, la cittadina di Volvera, in provincia di Torino, è stata teatro di un drammatico episodio di violenza.
Intorno alle 20:45, Andrea Longo, 34 anni, camionista originario di Saronno, si è presentato all’abitazione dei suoi vicini, Chiara Spatola (29 anni) e Simone Sorrentino (24 anni), entrambi operai. Dopo aver suonato il campanello, Longo ha aggredito la coppia con un coltello da sub a doppia lama.
I due giovani hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e colpiti mortalmente nel cortile interno dell’edificio. Successivamente, Longo si è tolto la vita infliggendosi una ferita alla gola con la stessa arma.
Le indagini preliminari suggeriscono che Longo fosse innamorato Chiara Spatola. Secondo testimonianze, l’uomo avrebbe perseguitato la giovane per mesi, aspettandola regolarmente fuori casa e chiedendole di lasciare il fidanzato.
Chiara e Simone stavano pianificando di trasferirsi a Rivalta Torinese per iniziare una nuova vita insieme, ma non hanno fatto in tempo a realizzare il loro progetto.
L’intera comunità di Volvera è sconvolta dalla tragedia. Il sindaco Franco D’Onofrio ha espresso il suo cordoglio e ha sottolineato che Longo non era noto ai servizi sociali locali.
Le autorità continuano le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le motivazioni che hanno portato a questo tragico epilogo.