Continuano senza sosta le ricerche di Daniele Vuotto, 59 anni, residente a Capri, scomparso nella giornata di venerdì 11 aprile. L’uomo era stato inizialmente visto in via Provinciale Marina Grande, ma nuove immagini di videosorveglianza lo avrebbero ripreso ad Anacapri intorno alle 23 dello stesso giorno.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto l’attivazione del Centro di Coordinamento Soccorsi, al fine di dirigere e ottimizzare tutte le operazioni di ricerca. Le forze coinvolte includono Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Protezione Civile, ASL Napoli 1 Centro e numerosi volontari.
Le operazioni, estese anche alle zone più impervie dell’isola, si avvalgono di tecnologie avanzate come droni dotati di termoscanner, elicotteri e unità cinofile specializzate.
Il Comune di Anacapri sta collaborando attivamente alle ricerche, analizzando ulteriori immagini di videosorveglianza e raccogliendo segnalazioni tramite un servizio di messaggistica dedicato. Il Sindaco di Capri, Paolo Falco, ha espresso pubblicamente gratitudine a tutte le forze impegnate, sottolineando l’importanza della solidarietà e della collaborazione in questi momenti di apprensione.
Le autorità locali rinnovano l’appello a chiunque possa fornire informazioni utili: è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale o contattare direttamente le Forze dell’Ordine presenti sull’isola.